
Dal 6 all'8 giugno 2025, si terrà la XII^ edizione della Vascalonga, un importante evento sportivo che richiamerà ben 500 atleti provenienti da tutto il triveneto, in una tre giorni di sport, eventi e manifestazioni con il suo culmine nella staffetta natatoria che dà il nome all’evento.
Durante la gara i nuotatori, divisi in squadre, si confronteranno per percorrere la maggior distanza possibile in 20 minuti dove, dopo 6 ore di estenuante sfida, vincerà la squadra che avrà coperto la maggior distanza possibile.
Un vero e proprio event experience in cui lo sport diventa metafora di valori sani, strenua ma sana sfida per il raggiungimento di un obiettivo, desiderio di vincere, di mettersi alla prova, di arrivare lontani.
Per la riuscita dell’evento, e di tutte le iniziative ad essa collegate, lavoreranno più di 100 volontari, tutti con l’obiettivo di permettere al pubblico (presenza di 1000 persone al giorno) di vivere una emozionante giornata di sport.
Per la realizzazione della manifestazione collaborerà il Comitato Pollicino, associazione di volontariato impegnata in diversi progetti di solidarietà.
PROGRAMMA DI MASSIMA
VENERDÌ 6 GIUGNO
Ore 18.00 – Spritz Party
Ore 19.00 – Apertura cucine
Ore 21.30 – DJ set.
SABATO 7 GIUGNO
Ore 12.00 – Apertura cucine
Dalle ore 14.00 alle 20.00 - Vascalonga ma non solo nuoto: dimostrazione di tuffi, massaggi Shiatsu, prove di apnea.
Ore 18.00 – Spritz Party con DJ set
Ore 21.00 – Premiazioni
Ore 21.30 – Concerto cover band
DOMENICA 8 GIUGNO
Ore 12.00 – Apertura cucine
Ore 18.00 – Saggio di fine anno di nuoto sincronizzato
Ore 18.00 – Spritz Party con DJ set
Tutti i giorni:
Cibo e bevande per tutti i gusti
Piatti e panini con pastine o formaggio, anche senza glutine
Lasagne alla bolognese o vegetariane
Patatine fritte
Birra, Spritz e tanto altro
Durante la tre giorni della Vascalonga vengono proposte diverse attività in collaborazione con le associazioni sportive locali.
Il Comitato CSEN Belluno sarà partner dell'evento.
