Il Comune di Auronzo di Cadore ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato all'individuazione di soggetti interessati alla gestione dei Centri Estivi per l'anno 2025. Questo avviso mira a selezionare un soggetto idoneo per la realizzazione di progetti di attività educative, sportive, ludiche e ricreative rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che hanno frequentato la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado nell'anno scolastico 2024/2025.
Il periodo di svolgimento delle attività è l'estate 2025, nello specifico da giugno ad agosto. Le sedi destinate alle attività sono i locali della scuola elementare di Villapiccola e la palestra Pala Tre Cime. L'uso di questi locali, inclusi gli spazi esterni, è concesso a titolo gratuito al soggetto individuato.
Possono partecipare all'avviso Associazioni di promozione sociale, culturali o sportive che abbiano realizzato centri estivi o altri servizi educativi/sportivi/ludici/ricreativi rivolti a minori nella fascia d'età 6-14 anni negli ultimi 5 anni.
Il Referente di progetto proposto deve avere un'esperienza di almeno due anni in tali servizi. I soggetti interessati non devono trovarsi in condizioni di esclusione dalle procedure selettive o di incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione.
Le istanze devono pervenire al Comune di Auronzo di Cadore entro le ore 12:00 del giorno 20 maggio 2025. Possono essere inviate tramite PEC all'indirizzo auronzo.bl@cert.ip-veneto.net o consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune. Nell'oggetto della PEC o sulla busta deve essere riportata una specifica dicitura. Richieste pervenute oltre tale termine non saranno considerate.
Testo del bando e modulistica al seguente link: https://www.comune.auronzo.bl.it/it/news/bando-per-la-manifestazione-di-interesse-per-la-organizzazione-e-gestione-di-centri-estivi