15/04/2024
Attività ispettiva del Dipartimento per lo Sport sul Registro Attività Sportive Dilettantistiche

E' in corso da qualche giorno l'attività ispettiva e di controllo da parte del Dipartimento per lo Sport sul possesso dei requisiti per l'iscrizione al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche.

La normativa prevede in capo alle Associazioni e Società Sportive l'obbligo di adeguarsi ai rilievi e alle osservazioni del Dipartimento, provvedendo alle “integrazioni attraverso la piattaforma del Registro” entro il termine di 10 giorni, ai sensi dell'art. 5, comma 2, del Regolamento "Disciplina sulla tenuta, conservazione e gestione del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche".

La mancata conformità a quanto richiesto dal Dipartimento per lo Sport comporterà la cancellazione dal Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche e, di conseguenza, tra i molteplici effetti, l'impossibilità di beneficiare delle agevolazioni fiscali e previdenziali previste dalla normativa.

E' opportuno monitorare periodicamente l'area riservata all'interno del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche accedendo con le credenziali e verificando la presenza di eventuali anomalie/messaggi di irregolarità.

Social
CSEN Italia
Meteo
 
CSEN Belluno
Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale BELLUNO

© 2024 tutti i diritti riservati.
PRIVACY
CONTATTI
Via Cipro 30,
32100 Belluno

C.F.: 93052840258